venerdì 30 settembre 2005

difficile toglierselo dalla testa

dal Corriere della Sera 

"Il caso di V. Z., casalinga italiana di 66 anni, testata ripetutamente da Mondini e Semenza per anni, mostra che una lesione cerebrale specifica può gravemente compromettere la nostra capacità di riconoscere oggetti in genere e volti umani in genere, ma non la capacità di riconoscere Silvio Berlusconi. E’ come se il volto del premier fosse stato inciso nel cervello in un suo canale particolare, in un formato speciale, diverso da quello ordinario degli oggetti e da quello pure ordinario, ma separato, dei volti. "

E poi dicono che non ci bombardano con la sua figura....

lunedì 26 settembre 2005

assolti perchè il fatto non è più reato

La sentenza e' legalmente giusta
ma non mi venite a dire che non e' frutto di un conflitto di interessi...

prese per il mondo

Crederò alla pace tra i popoli e alla fratellanza universale quando vedrò uno sciacquone universale e una presa elettrica unica. Quando potrò lasciare a casa l'arsenale di adattatori, trasformatori, convertitori, riduttori che in anni di viaggi ho accumulato e perduto a centinaia nell'attesa messianica che un giorno il Grande Elettricista che sta in cielo dichiari che tutte le prese e le spine del pianeta debbano essere uguali...

Vittorio Zucconi

senza parole

Il signor dummy ha voluto risparmiare comprando un suv cinese.
non credo potra' goderselo molto.
 
L'ente tedesco cha ha fatto la prova euroncap sul nuovo suv cinese Landwind ha rilevato dei risultati talmente tragici da dire che erano almeno vent'anni che non si vedeva un disastro simile: L'occupante non avrebbe avuto nessuna possibilita' di uscire vivo dall'auto!
 
Per chi non lo sapesse, in questo test la macchina sbatte su una barriera deformabile a 64 (sessantaquattro!!!) chilometri all'ora.
immaginate di andare a schiantarvi a 100!
 
 
Copiare va bene, ma lameno copiasseroa anche quello che sta SOTTO la pelle dell'auto.
Io non  comprerei mai nulla che viene dalla cine e con cui si puo' rischiare la vita