venerdì 14 aprile 2006

Venerdì santo

Una interessante, forse un po' blasfema, ma simpatica...

http://personalitaconfusa.splinder.com/1144966829#7761476

giovedì 13 aprile 2006

I veri problemi dell italia

Scusate se cito sempre, ma questa e' troppo bella e troppo vera, purtroppo...

dal blog di Sofri, a sua volta da il giornale

Un problema
Filippo Facci sul Giornale: "Il governo Berlusconi (governo moderato) aveva contro soprattutto i verdi e i comunisti, i dipietristi, i massimalisti di Micromega, dunque i Furio Colombo, i Tabucchi, i Travaglio, i comici, i Moretti, i girotondini, i no global, gli avversatori della Legge Biagi e di ogni grande opera pubblica; nota: il governo Berlusconi rappresentava metà del Paese. Poi. Un governo Prodi (che i più auspicano moderato) avrebbe contro soprattutto i verdi e i comunisti, i dipietristi, i massimalisti di Micromega, dunque i Furio Colombo, i Tabucchi, i Travaglio, i comici, i Moretti, i girotondini, i no global, gli avversatori della Legge Biagi e di ogni grande opera pubblica; nota: un governo Prodi rappresenterebbe l'altra metà del Paese. Poi. Un governo di coalizione Prodi-Berlusconi o simili (governo moderato) avrebbe contro soprattutto i verdi e i comunisti, i dipietristi, i giustizialisti e i massimalisti di Micromega, dunque i Furio Colombo, i Tabucchi, i Travaglio, i comici, i Moretti, i girotondini, i no global, gli avversatori della Legge Biagi e di ogni grande opera pubblica; nota: un governo di coalizione Prodi-Berlusconi o simili rappresenterebbe la quasi totalità del Paese. Ne consegue (equazione finale) che il Paese (tutto il Paese) ha un grande problema: i verdi e i comunisti, i dipietristi, i massimalisti di Micromega"
Il Giornale

mercoledì 12 aprile 2006

il picconatore vs napoleone

"Silvio Berlusconi renda un servizio al Paese, che forse sarà l'ultimo per lui, ed eviti un ulteriore sputtanamento all'Italia: vada al Quirinale e si dimetta per evitare al Paese una vacatio che sarebbe pericolosissima. Se il Presidente Ciampi dovesse respingere le sue dimissioni Berlusconi gliele confermi e se ne vada alle Bahamas perchè non conta più nulla, non è più nessuno. E' stato bocciato dagli italiani". Senza freni il Presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, dice la sua sulla situazione politica. E lancia un appello al Presidente della Repubblica per dare subito l'incarico a Prodi "senza attendere quaranta giorni, nei quali potrebbe accadere qualsiasi cosa. Oppure, se vuole fare il purista, faccia un governo istituzionale presieduto da Mario Monti, da Oscar Luigi Scalfaro e non da me perchè sono inviso a tutti, o da Gaetano Gifuni".

Grandissimo posto di Luca Sofri....

"Ma chi l'ha portato, cazzo?"
Dopo la totale negazione della sconfitta da parte di Fini e Berlusconi, Maroni sta dicendo, allo stesso tavolo, che Prodi dovrà governare senza l'aiuto di nessuno. Berlusconi vuole ucciderlo[*]

Non smettiamo di preoccuparci....

Questo lo pubblicata il Financial Times in data 17 marzo.... Speriamo che qualcosa possa cambiare.

L'Italia segue l'Argentina giù la stessa strada a rovina
di Desmond Lachman pubblicato:  Marzo 17 2006

Un'ironia del dramma dello sviluppo politico ed economico dell'Italia è che molti di coloro che sono proprietari dei bond del sempre crescente debito pubblico del governo del paese  erano una volta  fieri proprietari dei bond statali, ora in default, dell'Argentina.  Poichè Mario Draghi, nuovo governatore della banca centrale d'Italia, avverte che l'economia italiana è "in secca" e siccome il primo ministro  Silvio Berlusconi dice che "l'euro è un disastro per l'Italia" nella rincorsa alle'elezioni del mese prossimo, ci si deve domandare quando i proprietari dei bond dell'Italia in  avranno la sensibilità che hanno già visto questo film. 

Come se non fosse abbastanza, oltre alle debolezze politiche ed istituzionali che distrubano l'Italia - come esemplificato dalla campagna elettorale polemica e lacerante e da ancora un altro scandalo grande di operazioni bancarie che ulteriormente scredita la reputazione del sistema finanziario italiano - le previsioni economiche del paese sono notevolmente simili a quelle dell'Argentina verso la fine degli anni 90. Draghi stesso riconosce implicitamente questa somiglianza quando asserice che l'Italia deve migliorare le sue  prestazioni di  produttività per avere le speranza di invertire il declino relativo del paese.

Financial Times

Chiaro coinciso e coerente...
Speriamo bene, va! Quasi quasi comincio a informarmi per l'Irlanda....


 

La vendetta dei cervelli in fuga?

Che sia davvero andata così?

E' possibboli, è probabbole, e molto plausibbole.


martedì 11 aprile 2006

Domani è un altro giorno

Si presenta in ufficio come se fosse un qualsiasi martedi. Ma all'ingresso il portiere lo ferma, chiedendogli i documenti.
"Come, non sa chi sono io?"
"Sì, ma voglio esserne certo"

Mostra, risentito, la sua tessera aziendale.
Il portiere la guarda, scuote la testa: "Come pensavo, lei non lavora più qui".
"Come no. Sto al reparto antiberlusconisti d'assalto. Invento le barzellette. Quella su Berlusconi, Dio e la puttana senza un braccio è stata un trionfo"
"Era buona, è vero. Ma da oggi non c'è più bisogno di lei, il reparto è stato chiuso. Siete tutti liberi"
"Tutti?"
"Lei, quelli degli editoriali, quelli delle inchieste, quelli delle false voci. Tutti"

Per convincerlo gli mostrò il giornale con il titolo a tutta pagina, ma l'aveva già comprato, sapeva. Semplicemente sperava che non avesse quelle conseguenze.
"Resta pur sempre a capo dell'opp..."
"See. La saluto"
"E comunque la sua ricchezza giustif..."
"Circolare, che c'è gente che lavora qui"

Si allontanò, sconsolato. Nella valigetta aveva le tracce per tre nuove barzellette: Berlusconi che torna dall'inferno e va dal papa, Berlusconi immortale dentro una pentola a pressione, Berlusconi e Prodi al dibattito del 2032. Tutte inutili. Si sedette su una panchina, discoccupato e triste. E pensare che per evitare che accadesse, nel segreto della cabina elettorale, lui l'aveva sempre votato.

[gabriele romagnoli]

Lasciamo perdere il resto...

Sky attribuisce seggi esteri Senato: Quattro all'Unione, uno alla Cdl, uno
agli Indipendenti

Per caso questo vuol dire che dall'estero vedeno il paese in maniera
diversa?

lunedì 10 aprile 2006

Class action

L'ho detto io che ci voleva una class action....

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Politiche2006/articoli/04_Aprile/08/denuncia.shtml

Denuncia collettiva per frase Premier
Un gruppo di siciliani ha deciso di procedere legalmente contro Silvio Berlusconi per il termine «coglioni»

       
PALERMO - I Sicilia un gruppo di persone, tutte elettrici dell'Unione hanno deciso di procedere legalmente contro Silvio Berlusconi per il termine «coglione» riferito agli elettori di centrosinistra.
Assistiti da un legale, hanno cominciato a presentare presso le caserme dei carabinieri o commissariati di polizia delle proprie città una denuncia standard nella quale si legge che «in virtù del particolare contesto in cui le frasi diffamatorie sono state pronunciate e dei mezzi che le hanno diffuse, è evidente e incontrovertibile la volontà di ingiuriare in modo smisurato e palese». Secondo le persone che stanno presentando gli esposti «non può essere invocata la libertà di pensiero e l'uso dell'espressione "coglionì" rivolta alla totalità degli elettori di una parte politica rischia di inasprire il clima sociale e minare la civile convivenza e l'ordine pubblico».
I sottoscrittori dell'atto chiedono inoltre ai giudici non solo di procedere penalmente contro Berlusconi ma anche di permettere che «alle vittime della diffamazione sia garantito un giusto indennizzo», in virtù del «turbamento psicologico» che «l'ingiuria pubblica» avrebbe causato loro.
08 aprile 2006